I VANTAGGI DI INSTALLARE UN NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

I VANTAGGI DI INSTALLARE UN NUOVO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

TRENTIN & FRANZOSO è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento seguendone, successivamente, la gestione e la manutenzione dello stesso e fornendo un importante aiuto anche in termini consulenziali.

In passato c’era il radiatore, quello in metallo pesante grande, ingombrante e labirintico da pulire, ma faceva il suo lavoro, tuttavia oggi è decisamente superato. Con il passare degli anni questo impianto è andato modernizzandosi, assottigliandosi e riducendosi nelle forme fino a oggi in cui si parla di termo-arredo. Da questa parola, si capisce già che l’impianto di riscaldamento assume un ruolo rinnovato: pur mantenendo la sua funzionalità è anche un elemento dall’alto valore estetico e decorativo.

Ma come funzionano gli impianti di riscaldamento di questo genere? Funzionano meglio o peggio dei classici sistemi? Quanto costano?

Le caratteristiche degli impianti di riscaldamento

Il termosifone si fa colorato, di varie forme, dimensioni e di diversi colori. Il grande vantaggio è che tali dispositivi si possono installare dove si desidera (quasi) e non, come una volta, dietro alle porte o nascosti per ridurre l’ingombro e la loro vista. I nuovi termosifoni si possono impiegare in tutti gli ambienti di casa e sono capaci di arredare e portare un tocco di design, diventando veri e propri protagonisti dell’arredamento. Dalla forma più diffusa, quella a scaletta, si passa a forme armoniose e pittoresche. L’utile si unisce quindi a un alto gusto estetico per un risultato d’eccellenza.

Il termoarredo funziona sostanzialmente come un radiatore tradizionale, sfruttando il classico impianto di tubature che passa all’interno della muratura in cui scorre acqua. Come per i sistemi di riscaldamento di questo genere, anche i più innovativi richiedono una serie di valutazioni tecniche specifiche e quindi l’intervento di personale specializzato per l’installazione e la manutenzione.

Questo valuterà dov’è possibile installare questi radiatori, spostando, accorciando o, eventualmente, prolungando le tubature nella parete e ne definirà le dimensioni e la potenza termica adatte a scaldare l’ambiente.

I vantaggi di installare un nuovo impianto di riscaldamento con Trentin & Franzoso sono:

  • Minimo ingombro di spazio
  • Funzionalità e praticità in un solo prodotto
  • Estetica elegante e design
  • Pulizia di solito più semplice rispetto al radiatore classico
  • Costi accessibili e montaggio semplice (nella maggior parte dei casi)

Quanto costa installare un nuovo impianto di riscaldamento?

L’installazione di un impianto di riscaldamento, anche se fatto con radiatori moderni e di design, funziona di base alla stessa tradizionale maniera. Quindi stabilire una cifra esatta universale è impossibile. Se vanno sostituiti semplicemente i radiatori, l’opera avrà un prezzo minore, cioè quello di una manodopera ridotta e il costo dei dispositivi, mentre se vanno apportate delle modifiche al sistema di tubazioni le tariffe sono molto variabili, ma comunque sicuramente maggiori. In molti casi chi aveva un radiatore vecchio stile e decide di passare a un termoarredo moderno lo fa per cambiargli ubicazione, quindi spesso sono richieste opere consistenti.
In base alle caratteristiche dell’impianto il tecnico di Trentin & Franzoso valuterà di quanto è possibile spostare il dispositivo e darà i migliori consigli sulle opzioni a disposizione del cliente. In relazione al volume degli ambienti, si definirà la dimensione adeguata del riscaldamento e quindi la fascia di potenza occorrente.

Il prezzo di un termoarredo va dai 100euro circa, per il modello classico base a scaletta, ai 550 euro per quelli più particolari.

Trentin & Franzoso, grazie alla sua vasta esperienza realizza e verifica l’efficienza degli impianti di riscaldamento a livello industriale e privato con formula “chiavi in mano”.

Affidati al nostro team per realizzare il tuo nuovo impianto di riscaldamento!

By | 2018-03-19T09:42:39+00:00 19 marzo 2018|Impianti termici|0 Commenti

About the Author:

Trentin & Franzoso
La TRENTIN & FRANZOSO s.r.l. è una azienda dinamica che nasce nel 1997 come evoluzione di precedenti realtà dotate di esperienza consolidate ed acquisite dai soci fin dagli anni 70; l’azienda ha saputo evolversi ed adattarsi alle esigenze del mercato nel corso degli anni, acquisendo contemporaneamente nuove esperienza e capacità professionali nei settori della manutenzione e costruzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento, erogando i propri servizi nei settori settore industriale, terziario e civile.

Scrivi un commento