Sicurezza antincendio: progettala per la tua azienda

Sicurezza antincendio: progettala per la tua azienda

Gli impianti per la sicurezza antincendio sono delle installazioni civili o industriali che permettono alle aziende di rilevare e fronteggiare un pericolo di incendio.

Gli impianti antincendio sono fondamentalmente composti da due tipologie differenti:

  • Impianti a rivelazione: individuano un possibile pericolo e lo neutralizzano prima che si intensifichi;
  • Impianti a spegnimento: destinati all’estinzione delle fiamme nel caso l’incendio nasca e si propaghi.

Cosa può fare Trentin & Franzoso per te?:

Trentin & Franzoso, grazie al suo team di professionisti e con vasta esperienza nel settore, offre una progettazione di alto livello in linea con le ultime disposizioni legislative e sempre al passo con le nuove norme UNI di progetto e di prodotto.

Quali sono i vantaggi di un impianto di sicurezza antincendio?

Molto spesso, la maggior parte degli impianti antincendio sono richieste da norme specifiche in attività in cui il rischio di incendio è importante.

Il rapido tempo di attuazione e di intervento degli impianti volti alla segnalazione e/o soppressione degli incendi consente di conseguire notevoli vantaggi:

  • Danni limitati agli edifici, alle apparecchiature aziendali specie nei locali non presidiati costantemente, con notevole risparmio da parte dell’imprenditore in caso di incendio accidentale.
  • costante riduzione dei premi assicurativi “rischio incendio”, grazie alla garanzia di intervento protettivo e non invasivo.
  • Tutela e salvaguardia dell’integrità fisica del personale aziendale.

Perché scegliere le soluzioni di Trentin & Franzoso per al sicurezza antincendio?

Trentin & Franzoso, grazie alla vasta esperienza e al team specializzato ti assiste:

  • Nella scelta della migliore tipologia di impianto antincendio in funzione del tipo di bene aziendale da proteggere, realizzando un’analisi dei diversi scenari di incendio e dei possibili danni sui beni aziendali in funzione della soluzione impiantistica individuata.
  • Nella analisi del costi di realizzo dei sistemi antincendio e dei futuri costi di manutenzione, in funzione del tipo di impianto scelto, prospettando al cliente il miglior rapporto costo/beneficio nel lungo periodo.

Soluzioni Trentin & Franzoso per la sicurezza antincendio

Sappiamo bene che il miglior modo per proteggersi dagli incendi è prevenirli.

Vi sono però particolari contesti, soprattutto in ambito aziendale o industriale, in cui il rischio può raggiungere livello elevati.

Un ottimo impianto antincendio, con le opportune azioni di previsione, è lo strumento essenziale per proteggere la vostra attività dal rischio di incendio.

Impianti e manutenzione

Trentin & Franzoso è in grado di fornite impianti a chiavi in mano, occupandosi di tutte le fasi che vanno dallo studio e progettazione del vostro impianto antincendio, fino alla messa in opera e al collaudo.

Dopo averlo installato, sarà opportuno studiare un programma di manutenzione, come stabilito dalla legge.

Il nostro team è al vostro fianco per effettuare attività di manutenzione programmata di impianti antincendio.

La sicurezza antincendio con Trentin & Franzoso

By | 2017-07-24T09:07:24+02:00 24 Luglio 2017|Impianti antincendio|0 Commenti

About the Author:

Trentin & Franzoso
La TRENTIN & FRANZOSO s.r.l. è una azienda dinamica che nasce nel 1997 come evoluzione di precedenti realtà dotate di esperienza consolidate ed acquisite dai soci fin dagli anni 70; l’azienda ha saputo evolversi ed adattarsi alle esigenze del mercato nel corso degli anni, acquisendo contemporaneamente nuove esperienza e capacità professionali nei settori della manutenzione e costruzione degli impianti di riscaldamento e condizionamento, erogando i propri servizi nei settori settore industriale, terziario e civile.

Scrivi un commento